Sostegno alla Genitorialità


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mama Happy lavora per promuovere il benessere e la qualità di vita delle famiglie e per prevenire forme di disagio famigliare attraverso percorsi di sostegno alla genitorialità individuali, di coppia e di gruppo e molteplici attività per tutte le famiglie.

L’associazione gestisce da febbraio 2014 – in qualità di implementing partner – i progetti “Spazio Mamme” e “Punto Luce” dell’Associazione Save The Childrenper il contrasto alla povertà familiare presso il quartiere Libertà di Bari con interventi di sostegno socio-economico a famiglie e minori in difficoltà. All’interno del centro vengono seguiti circa 200 utenti nell’ambito dei percorsi dedicati alle famiglie (con l’organizzazione di laboratori e percorsi di inserimento socio-lavorativo, attività finalizzate al rafforzamento del legame mamma-bambino, sostegno materiale, consulenza legale e psicologica) e ai minori   (con percorsi di accompagnamento scolastico pomeridiano, organizzazione di laboratori ludico ricreativi, di integrazione e di educazione motoria e socio-affettiva). Sono stati attivati più di 20 percorsi e laboratori di sostegno alla genitorialità e circa 50 percorsi per bambini e bambine da 0 a 17 anni.

Da Giugno 2016, inoltre, l’associazione ha avviato il progetto Cobaby ovvero un area baby all’interno dell’ “Officina degli esordi” in paternariato con “Impact Hub Bari” che gestisce il coworking (Comama)  ovvero un servizio dedicato a mamme e papà con bambini dai 0 a 36 mesi che possono lavorare in un coworking a pochi metri dai propri figli.