News

Posted by on Apr 13, 2018 in Menu 1 | 0 comments

Maltrattamento nella prima infanzia.

Prevenire, intercettare, segnalare e accompagnare

A confronto i protagonisti dell’azione di contrasto a maltrattamento, abuso e trascuratezza su bambini e bambine

20 aprile 2018, ore 10:00

Bari, Policlinico

  Aula Asclepios (palazzina CUP ticket primo piano)

Piazza Giulio Cesare, 11

Un incontro di lavoro per condividere le esperienze positive, confrontarsi sulle domande concrete di operatori e operatrici sociali, approfondire le criticità che si incontrano, delineare e coordinare azioni di advocacy valorizzando e rafforzando l’esperienza dei tanti attori che da anni sono impegnati su questo tema.

I lavori sono organizzati dalla Rete Fiocchi in Ospedale in collaborazione con il Progetto GIADA 

Per informazioni ed iscrizioni

cons.retefiocchi@savethechildren.org

Sito webhttps://retefiocchi.savethechildren.it

Save the Children Italia ONLUS – Via Volturno, 58 – 00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.700.1 (dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18 esclusi i festivi) – Fax: (+39) 06.480.700.39

Incontri sulla genitorialità adottiva – recall 5 Marzo

Posted by on Feb 28, 2018 in Menu 1 | 0 comments

Carissimi,
la nostra associazione sta organizzando un ciclo di incontri – aperti a famiglie adottive e coppie in attesa – che si terranno ogni primo lunedì del mese, su tematiche legate alla genitorialità adottiva.
Vi invitiamo, pertanto, a partecipare all’incontro che si terrà lunedi 5 marzo dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede della nostra associazione.

Tutti gli incontri saranno liberi e gratuiti con prenotazione consigliata.

Vi aspettiamo!

Posted by on Gen 11, 2018 in Menu 1 | 0 comments

 

 

 

 

Carissimi,

in attesa di potervi inviare domani la locandina dell’evento vi chiediamo di inserire in agenda questo importante appuntamento sul tema scuola e adozione organizzato dall’Ufficio Scolastico delle Regione Puglia in collaborazione con il Coordiamento Care al quale appartiene la nostra associazione Mama Happy insieme all’altra associazione pugliese Genitoriamo.

L’incontro si terrà lunedì 15 Gennaio a Bari c/o il Liceo Salvemini dalle ore 9.30 alle ore 13.3o  rivolto a tutti i dirigenti scolastici, ai docenti referenti individuati dalle singole istituzioni scolastiche e ai genitori interessati, al fine di intraprendere un percorso, condiviso e basato sulla preziosa collaborazione ed esperienza di tutti, utile per creare azioni che permettano di rispettare “la storia” di ciascun alunno adottato e gli diano “il tempo che gli serve per crescere e per imparare”.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/incontro-in-formativo-sul-tema-delle-adozioni-bari-ambiti-1-4-tickets-41598862317?invite=&err=29&referrer=&discount=&affiliate=&eventpassword=

Vi aspettiamo numerosi!

Tour informativo affido

Posted by on Nov 9, 2017 in Menu 1 | 0 comments

Posticipo data incontro Legami

Posted by on Mar 3, 2017 in Menu 1 | 0 comments

Open Day Comama-Cobaby 17 e 18 Febbraio

Posted by on Gen 25, 2017 in Menu 1 | 0 comments

In un contesto sociale in cui sembra impossibile conciliare vita familiare e lavoro ecco che nasce COMAMA. Uno spazio di lavoro pensato per le donne che lavorano e che devono gestire quotidianamente l’organizzazione della propria agenda familiare e lavorativa ma aperto a tutti i liberi professionisti e imprenditori che vogliono lavorare senza rinunciare a passare del tempo con i propri figli.

Come funziona COMAMA? È uno spazio di coworking, uno spazio in cui co-lavorare, ovvero lavorare mettendo insieme non solo le strutture e i costi ma anche le risorse. Quindi scrivanie affittabili in base a dei pacchetti, sala riunioni e spazio per creare dei momenti di networking con le altre mamme e gli altri papà. A pochi metri lo spazio Cobaby, ovvero un luogo dedicato ai bambini dai 3 mesi ai 5 anni gestito da educatrici qualificate.

Chi può usufruire di COMAMA? Liberi professionisti, imprenditori e startupper. Uomini e donne che vogliono conciliare famiglia e lavoro e che trovano in COMAMA il luogo giusto per realizzare questo desiderio.

OPEN DAY COMAMA

VENERDÌ 17 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30

Giornata aperta di prova dello spazio.

SABATO 18 dalle 9:30 alle 13:00

9:30 ACCOGLIENZA
10:15 MERENDA
11:00 – 12:30 LABORATORIO “ALLA SCOPERTA DEI COLORI“
Il laboratorio pensato per i bambini da 2 a 4 anni e rivolto ad un max di 10 partecipanti, richiama le prime attività di pittura spontanea del bambino, quelle relative al lasciare il segno, la traccia o la macchia.
Viviamo in un mondo fatto di colori e per i bambini questi rappresentano la modalità più immediata per descrivere gli oggetti della quotidianità comparandoli tra di loro.
Una prima parte dell’attività sarà dedicata alla scoperta e alla nascita dei colori: ogni bambino avrà a disposizione i soli colori primari (rosso, giallo e blu); nella seconda parte l’attività sarà rivolta a stimolare la curiosità del bambino permettendogli di sperimentare il modo in cui i colori “assoluti”, cioè non generati da altri colori, si modificano quando vengono mescolati tra di loro, ed ecco che appariranno “magicamente” i colori secondari….
Nell’ultima parte dell’attività i nostri piccoli artisti potranno sbizzarrirsi tra pennelli, tempere, digitopittura, colorando le pareti con le proprie emozioni a ritmo di musica…

PER IL LABORATORIO È RICHIESTO UN CONTRIBUTO DI 5 EURO.

Vi aspettiamo numerosi!