News

Apertura iscrizioni Spazio Educativo (SEC) per bambini 0-36 mesi – HUB NEST BARI

Posted by on Set 18, 2018 in Menu 1 | 0 comments

Sono aperte le iscrizioni allo Spazio Educativo (SEC) rivolto a bambini da 0 a 36 mesi. Il Sec è un servizio gratuito dell’Hub Nest di Bari sito presso la scuola materna “Manzari Buonvino” in Via Manzoni 226/a, rivolto ad un massimo di 16 bambini.

NEST _Nido Educazione Servizi Territorio è un progetto nazionale composto da 21 partner con capofila l’Associazione Pianoterra Onlus finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e mira a sostenere le famiglie attraverso l’offerta di servizi ed attività educative per bambini da 0 a 6 anni. NEST attiva su 4 città italiane (Bari, Napoli, Roma e Milano) un centro di servizi (Hub educativo) rivolto alle famiglie e ai bambini in età prescolare. A Bari l’Hub educativo è realizzato e gestito da APS Mama Happy – Centro servizi famiglie accoglienti.

Il SEC ha la peculiarità di essere un servizio educativo che si rivolge sia al bambino che al nucleo familiare, al fine di garantire il rafforzamento delle competenze genitoriali e al contempo seguire e accompagnare una fase dello sviluppo del bambino che è di fondamentale importanza. Al suo interno verranno proposti laboratori di Lettura precoce, (Nati per leggere, Lettura ad alta voce), di musica in fasce (Nati per la Musica, metodo Goldon), laboratorio di psicomotricità (Psicomotricità relazionale, Pratica Psicomotoria), laboratori sensoriali /creativi.

Le pre-iscrizioni dovranno essere inviate dal 18 al 25 settembre 2018 all’indirizzo di posta elettronica info@mamahappy.it con oggetto “Domanda iscrizione SEC” o consegnate a mano presso lo spazio NEST in Via Manzoni 226/A – Bari.

In allegato il bando completo ed il modulo di iscrizione,  pubblicati anche sul sito del Comune di Bari www.comune.bari.it.

Posted by on Set 11, 2018 in Menu 1 | 0 comments

Educatore cercasi

Posted by on Ago 28, 2018 in Menu 1 | 0 comments

L’associazione Mama Happy cerca educatore (preferibilmente di sesso maschile) da inserire nel proprio organico per attività socio-edicative rivolte a minori e famiglie. Sede di lavoro Bari.

Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo mail: info@mamahappy.it

Inaugurazione Hub Nest Bari

Posted by on Giu 29, 2018 in Menu 1 | 0 comments

Posted by on Apr 13, 2018 in Menu 1 | 0 comments

Maltrattamento nella prima infanzia.

Prevenire, intercettare, segnalare e accompagnare

A confronto i protagonisti dell’azione di contrasto a maltrattamento, abuso e trascuratezza su bambini e bambine

20 aprile 2018, ore 10:00

Bari, Policlinico

  Aula Asclepios (palazzina CUP ticket primo piano)

Piazza Giulio Cesare, 11

Un incontro di lavoro per condividere le esperienze positive, confrontarsi sulle domande concrete di operatori e operatrici sociali, approfondire le criticità che si incontrano, delineare e coordinare azioni di advocacy valorizzando e rafforzando l’esperienza dei tanti attori che da anni sono impegnati su questo tema.

I lavori sono organizzati dalla Rete Fiocchi in Ospedale in collaborazione con il Progetto GIADA 

Per informazioni ed iscrizioni

cons.retefiocchi@savethechildren.org

Sito webhttps://retefiocchi.savethechildren.it

Save the Children Italia ONLUS – Via Volturno, 58 – 00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.700.1 (dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18 esclusi i festivi) – Fax: (+39) 06.480.700.39

Incontri sulla genitorialità adottiva – recall 5 Marzo

Posted by on Feb 28, 2018 in Menu 1 | 0 comments

Carissimi,
la nostra associazione sta organizzando un ciclo di incontri – aperti a famiglie adottive e coppie in attesa – che si terranno ogni primo lunedì del mese, su tematiche legate alla genitorialità adottiva.
Vi invitiamo, pertanto, a partecipare all’incontro che si terrà lunedi 5 marzo dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede della nostra associazione.

Tutti gli incontri saranno liberi e gratuiti con prenotazione consigliata.

Vi aspettiamo!

Posted by on Gen 11, 2018 in Menu 1 | 0 comments

 

 

 

 

Carissimi,

in attesa di potervi inviare domani la locandina dell’evento vi chiediamo di inserire in agenda questo importante appuntamento sul tema scuola e adozione organizzato dall’Ufficio Scolastico delle Regione Puglia in collaborazione con il Coordiamento Care al quale appartiene la nostra associazione Mama Happy insieme all’altra associazione pugliese Genitoriamo.

L’incontro si terrà lunedì 15 Gennaio a Bari c/o il Liceo Salvemini dalle ore 9.30 alle ore 13.3o  rivolto a tutti i dirigenti scolastici, ai docenti referenti individuati dalle singole istituzioni scolastiche e ai genitori interessati, al fine di intraprendere un percorso, condiviso e basato sulla preziosa collaborazione ed esperienza di tutti, utile per creare azioni che permettano di rispettare “la storia” di ciascun alunno adottato e gli diano “il tempo che gli serve per crescere e per imparare”.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/incontro-in-formativo-sul-tema-delle-adozioni-bari-ambiti-1-4-tickets-41598862317?invite=&err=29&referrer=&discount=&affiliate=&eventpassword=

Vi aspettiamo numerosi!

Tour informativo affido

Posted by on Nov 9, 2017 in Menu 1 | 0 comments