Equipe

 

L’equipe dell’associazione è costituita da professionisti esperti (sociologi, psicologici, assistenti sociali, educatori) che lavorano con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’accoglienza in ambito familiare e di promuovere una genitorialità valida e consapevole.

Alcuni dei nostri componenti:

valentina Dott.ssa Valentina Colonna: esperta in management del non profit e della gestione delle reti familiari, lavora da diversi anni nell’ambito del terzo settore e della cooperazione allo sviluppo con particolare riferimento alle tematiche dell’adozione nazionale ed internazionale e dell’affido familiare, esperienza maturata ricoprendo il ruolo di responsabile regionale di un’organizzazione non governatiiva (ONG) ed ente autorizzato per l’adozione internazionale.
Dott.ssa Chiara Lamuraglia: psicologa esperta in età evolutiva, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, si occupa di interventi a supporto di esperienze sfavorevoli infantili (immigrazione, problematiche sanitarie, separazione e divorzio). In particolare, ha acquisito competenze specifiche nell’ambito dei percorsi di formazione e sostegno alla genitorialità adottiva e affidataria.
rossella Dott.ssa Rossella Perillo: psicologa esperta in età evolutiva, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, si occupa di interventi a supporto di famiglie e minori in condizione di disagio psico-sociale. In particolare, ha acquisito competenze specifiche nell’ambito dei percorsi di formazione e sostegno alla genitorialità adottiva e affidataria.

Rete di Famiglie: Mama Happy si fonda sulla partecipazione attiva di famiglie adottive, affidatarie e biologiche che collaborano per promuovere iniziative di mutuo aiuto, di confronto reciproco e di sensibilizzazione sulle tematiche dell’accoglienza e della genitorialità anche attraverso il racconto e la condivisione delle proprie storie di vita familiare.

Volontari: Mama Happy conta sulla collaborazione attiva e motivata di numerosi volontari che, condividendo la mission dell’associazione, mettono a disposizione le proprie competenze, il proprio tempo e la propria passione.